Author Archives: Augusta

26 aprile 2018 – A volte gli antichi testi … Parole delle Religioni. Governano i peggiori?

Digressioni bibliche Piero Stefani È una domanda antica che con il trascorrere del tempo non perde d’attualità. Un dramma della politica è che non si può fare a meno del governo; eppure, di frequente, il potere cade nelle mani dei peggiori; ciò avviene anche perché i migliori rifiutano di assumere  Read more »

aprile 26, 2018Permalink

22 aprile 2018 – Ancora una lettera probabilmente inutile

Egregio On. Di Maio ho ascoltato dal sito de La Repubblica la sua breve dichiarazione titolata “Con la Lega di Salvini si possono fare grandi cose” e ne ho recuperato l’URL per garantirmene l’ascolto ripetuto, assicurandola anche a coloro che leggeranno questa lettera. Si trova in fondo al testo che  Read more »

aprile 22, 2018Permalink

21 aprile 2018 – Non solo matrimoni omossessuali: una sindaca contro il personale del comune?

Prima parte (certificato di nascita fra il no e il sì a Torino) rassegna stampa 17 aprile 2018 – Il bimbo è figlio di due mamme, e l’anagrafe non lo registra Il piccolo, figlio della consigliera comunale di Torino Chiara Foglietta e di Micaela Ghisleni, è TORINO Un bambino concepito  Read more »

aprile 21, 2018Permalink

19 aprile 2018 – ACCADE OGGI

Accade oggi: 19 APRILE 2018, AULA V PALAZZINA A, ORE 11.30. La giornalista di Repubblica Federica Angeli testimonia contro due esponenti del clan di Ostia accusati di tentato duplice omicidio.  APPUNTAMENTO CON LA LIBERTÀ Ho visto chi c’era quella notte del 16 luglio 2013 in cui quattro persone – 2  Read more »

aprile 19, 2018Permalink

17 aprile 2018 – Il mondo “alle prese con una terribile guerra mondiale a pezzi” (papa Francesco)

Il conforto della paura. Mentre la guerra distrugge interi paesi in Medio Oriente – vittime di interessi internazionali – in Italia si gioca contro chi, per essere demonizzato come diverso, può essere ridotto a oggetto della paura che una abile politica di lungo periodo (ho cominciato ad occuparmene negli anni  Read more »

aprile 17, 2018Permalink

15 aprile 2018 – Il futuro che ci attende si aggiorna

Seguito del pezzo precedente ‘Il futuro che ci attende’ http://diariealtro.it/?p=5691 Mentre possiamo leggere ulteriori informazioni sul raid razzista contro la casa dell’on. Cécile Kyenge (vedi fonte) ci soccorre per una miglior conoscenza della vicenda l’illuminata, equilibrata, serena  parola del già senatore Giovanardi come riportata dall’Agenzia Adnkronos 14 aprile 2018 –  Read more »

aprile 15, 2018Permalink

15 aprile 2018 – Il futuro che ci attende

Comunicato ANSA 14 aprile 2018 ore 18:08 News Imbrattate, nella notte, le pareti dell’abitazione a Modena dell’europarlamentare del Pd, Cecile Kyenge. Ne dà notizia, il Partito Democratico modenese il cui segretario provinciale, Davide Fava esprime “solidarietà” all’ex ministro dell’Integrazione così come l’ex segretario democratico e deputato, Piero Fassino e la  Read more »

aprile 15, 2018Permalink

13 aprile 2018 – Il card Ravasi concede una intervista a Vogue e io gli scrivo

La giornalista Marina Valensise ha intervistato il cardinal Ravasi. (Vogue Italia, aprile 2018, n.812, pag. 50). Il card. Ravasi è Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Marina Valensise apre l’intervista: «Dio fece all’uomo e alla sua donna tuniche di pelle e li vestì»:  Read more »

aprile 13, 2018Permalink

9 aprile 2018 – Io e don Chisciotte

Ho inviato il messaggio che segue ai componenti delle delegazioni PD e 5 STELLE che si recano dal Presidente della Repubblica per formare un governo. Non è fiducia (vedremo se e come qualcuno mi risponderà e soprattutto ne capirà il significato) ma tento ancora. Da parte mia voglio che –  Read more »

aprile 9, 2018Permalink

8 aprile 2018 – Lino di Gianni mi dedica una poesia su facebook

Dedicata ad Augusta De Piero C’è una donna, antica combattente che oggi si accorge, che le forze non sono illimitate e allora concentra la sua azione, come può, come deve, su un punto, trascurato dai più: i figli dei migranti clandestini, non si possono registrare, all’anagrafe, sono fantasmi, scompaiono Sembra  Read more »

aprile 8, 2018Permalink