5 dicembre 2023 _ E dopo le note di ieri anche oggi il generale chiacchierato entra nel mio blog

Aggiungo a quanto scritto ieri  questa breve nota. Non mi sento di  trascrivere oltre le generalizie parole se non per una nota linguistica:
Oltre i concetti c’è un problema di vecchio linguaggio  : chi mai dice oggi ?mollaccioni smidollati?’
Una terminologia penosa che si unisce a tanto altro

Arrivato oggi a Palazzo Esercito per il periodo di affiancamento prima di assumere l’incarico assegnatogli di capo di Stato Maggiore delle Forze operative terrestri, al generale Roberto Vannacci – apprende l’ANSA – è stato notificato l’avvio dell’inchiesta formale nei suoi confronti, in seguito alla pubblicazione del suo libro ‘Il mondo al contrario’ . Il generale ha subito preso un mese di licenza “per motivi familiari”.

Si legge questo e altro con il primo link  (almeno per ora)

Si parla da anni di femminicidi, eppure le donne continuano a venire uccise. Mi sembra più importante evidenziare che siamo tutti uguali davanti alla violenza”, le parole del generale

Quello di G.C. “non mi piace chiamarlo femminicidio. Perché chiamare l’omicidio di una donna in modo diverso? Quindi l’assassinio di un tabacchino lo chiameremo commercianticidio? C’è in qualsiasi omicidio una matrice precisa”.

Si legge questo e altro con il secondo link (almeno per ora)

Ho ritenuto decente fermarmi qui: affido al mio blog una memoria che non voglio spegnere perché i fatti cui faccio riferimento (e quanto l’esame dei link può ancora consentire)  non finiranno con divagazioni generalizie.
Sono curiosa di conoscere l’effetto della formale inchiesta militare.
Scommetto con me stessa che non ne sapremo nulla. Ma siccome appartengo alla categoria  delle donne, vecchie con tendenze   femministe e scelte coerenti  che disgustano il generale  forse sono troppo maligna

 

https://www.leggo.it/schede/vannacci_promosso_inchiesta_libro_licenza_oggi_04_12_2023-7795959.html

https://tg24.sky.it/cronaca/2023/12/04/roberto-vannacci-dichiarazioni

 

5 Dicembre 2023Permalink